Yokohama italia S.p.A.

Struttura aziendale

È nata nel 1990 dalla joint-venture di Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme, società attiva dal 1951 nell’importazione e distribuzione di pneumatici in Italia.

Yokohama Italia opera esclusivamente attraverso il canale professionale e cioè del rivenditore specialista di pneumatici. I rivenditori ufficiali Yokohama sono identificati con il marchio “CDG” (Consulenti di Guida). Attualmente in Italia la rete dei CDG è composta da circa 900 punti vendita distribuiti in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale.

Il progetto Consulenti di Guida Yokohama prende il via nel 1991 con l’obiettivo di creare un network ufficiale di operatori del settore, in grado di offrire al consumatore finale servizi e assistenza ad elevato valore aggiunto. Costantemente aggiornati grazie a corsi tecnici denominati T.P.E. (Technical Performance Experience), i Consulenti di Guida Yokohama sono sensibilizzati sul concetto della sicurezza attiva, offrendo soluzioni personalizzate alle diverse categorie di utenza, consigliando lo pneumatico più adatto alle singole esigenze(comfort, sport, economy, invernali, 4X4), oltre che in funzione del tipo di veicolo.

Viene curata inoltre l’applicabilità degli pneumatici Yokohama (c.d. “Servizio Trasformazioni”) così da permettere l’utilizzo in perfetta legalità di dimensioni alternative a quelle di primo equipaggiamento. Tale servizio è fornito gratuitamente dall' apposito Ufficio Tecnico interno all'azienda.