Motor Show Bologna 2012
04 Dic 2012

Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione del Motor Show 2012, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’auto. In programma presso il polo fieristico di Bologna dal 5 al 9 dicembre,  il Motor Show appassionerà i visitatori anche con le spettacolari gare ed esibizioni della Motorsport Arena, nella quale Yokohama sarà protagonista anche quest’anno.

Yokohama sarà infatti coinvolta in numerose attività racing, gli appuntamenti che nella storia della rassegna bolognese hanno maggiormente attratto appassionati di auto e di competizioni motoristiche.

In primis, come da alcuni anni a questa parte, Yokohama collaborerà con gli stuntman dello show Scuola di Polizia, che emozioneranno e coinvolgeranno il pubblico tutti i giorni grazie alle loro funamboliche esibizioni. Due ruote, testa-coda, impennate: spettacolo ed emozione sono il pane quotidiano degli stuntman, che si affidano agli pneumatici Yokohama per esibirsi in tutta sicurezza.

Oltre allo show Scuola di Polizia ci saranno anche i più famosi drifter del mondo ad animare la Motorsport Arena: i maestri giapponesi del Team Orange saranno infatti protagonisti – da mercoledì 5 a venerdì 7 dicembre – del programma di esibizioni con le loro vetture equipaggiate con i modelli più sportivi della gamma Yokohama: ADVAN Sport V103 e ADVAN Neova AD08. Yokohama “God of Drift” è il nome di questa esibizione, che porterà in scena numeri mozzafiato e incredibili derapate.

Oltre agli spettacoli, Yokohama non tradirà la sua anima racing più tradizionale e, nella giornata di giovedi 6 dicembre, sarà impegnata nel Bomboogie Trofeo S2000 Rally, insieme ai piloti Renato Travaglia e Marco Cavigioli.