Inizia la Ginetta G50 Cup Yokohama 2013
17 Apr 2013

Nel week-end del 4/5 maggio si alzerà il sipario sulla seconda stagione della Ginetta Cup italiana, il monomarca che ha portato nel nostro paese le britanniche Ginetta G50 e che nel 2012 ha appassionato moltissimi spettatori.

Le Ginetta G50, auto appartenenti alla categoria GT4, sono molto sportive e performanti, in grado di offrire prestazioni elevate e grande emozione in gara, sia per chi guida, sia per il pubblico. Yokohama Italia ha sposato fin da subito il progetto, e anche quest’anno equipaggerà tutte le vetture del campionato – intitolato proprio “Ginetta G50 Cup Yokohama” – con pneumatici slick ADVAN A005 (misura 230/650-18 N2391) e rain ADVAN A006T (230/650-18 N2082). Entrambi i modelli sono ad alte prestazioni, capaci di mantenere in accelerazione e in frenata la massima precisione di guida, e dotati delle più moderne tecnologie sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre.

Il format della Ginetta Cup – per info: http://www.ginettacars.it – prevede per ogni appuntamento 2 gare da 30 minuti, e in calendario ci sono anche due trasferte all’estero, in due circuiti fra i più belli d’Europa: il Red Bull Ring e il Salzburgring.

Sono molto soddisfatto della continuazione di questa collaborazione tecnica,” – afferma Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “e sono convito che la Ginetta Cup entusiasmerà ancora di più il pubblico quest’anno. Il 2012 ha rappresentato lo start-up, una scommessa per tutti, ma dopo l’avvio e le affermazioni al Motorshow di Bologna nel 2012 e al MotorCircus di Brescia nel 2013, penso che il campionato non possa che crescere. Yokohama metterà tutto il suo impegno per offrire un supporto tecnico al top.Appuntamento quindi sabato 4 e domenica 5 maggio a Misano Adriatico per la prima gara!

Oltre a questo campionato, di fatto uno degli impegni più importanti per Yokohama in Italia, il brand supporta anche altre gare: in primis, l’entusiasmante Lotus Cup, capitanata da Stefano D’Aste, il Trofeo A112 Abarth e la Green Scout Cup, campionato per macchine ad alimentazione ibrida (GPL-elettrica) che debutterà anch’esso il 4/5 maggio a Misano Adriatico.