Iniziativa Sconti BancoPosta - CDG-ONE
20 Mar 2013

Yokohama ha il piacere di segnalare un nuovo accordo, stretto tra CDG-ONE e Cobra Italia, che potrà aiutare gli affiliati alla rete CDG-ONE ad ampliare il proprio business. Tale iniziativa commerciale rappresenta una potenziale fonte di grande visibilità e di addizionale fatturato per l'attività di sostituzione e riparazione pneumatici. L’iniziativa è rivolta a tutti i clienti e correntisti di BancoPosta in possesso di carte di pagamento bancario.
Come partner di CDG-ONE, i Centri  possono essere protagonisti dell’iniziativa “Sconti BancoPosta”, l’innovativo progetto di Poste Italiane rivolto agli imprenditori, nel nostro caso Rivenditori specialisti, che utilizzano il POS e che attraverso questo strumento potranno avere una maggiore visibilità e un incremento del proprio portafoglio clienti.
La rete commerciale BancoPosta è fortemente radicata localmente con i suoi 14.000 uffici postali e sportelli BancoPosta presenti sull’intero territorio nazionale e l’iniziativa ideata da Poste Italiane è ben strutturata e tratta in modo innovativo il riconoscimento dello sconto da applicare ai propri correntisti, attraverso il riaccredito dello sconto applicato direttamente sul conto corrente dell’utente.
Grazie all’attività di marketing e comunicazione svolta da BancoPosta, tutti gli autoriparatori aderenti all’iniziativa potranno far conoscere al meglio il proprio centro di assistenza sul mercato in modo da attrarre nuovi Clienti, rendere sempre più fedeli quelli già acquisiti ed aumentare il volume medio di lavoro.

Adesione all’iniziativa
Non è necessario modificare nulla dell'infrastruttura esistente, né investire in tecnologia o attivare un POS di Poste Italiane: l’unico requisito richiesto è disporre di almeno un POS di un qualunque istituto bancario già attivo e funzionante, che sia abilitato a transazioni con carta di credito e bancomat. Nessun costo di attivazione, nessun canone fisso mensile.
Il cliente BancoPosta che esegue una transazione presso un centro convenzionato Sconti BancoPosta ha diritto ad uno sconto sull’importo totale della transazione.
Ogni centro convenzionato s'impegna a riconoscere uno sconto automatico esclusivamente sulle transazioni dei clienti BancoPosta, per cui solo quando il cliente BancoPosta acquista un bene/servizio o esegue un intervento di riparazione e paga con la carta BancoPosta, il centro riconosce lo sconto iniziale già fissato, in aggiunta ad una commissione a Cobra Italia per la gestione del servizio.
Sono esclusi dagli sconti i prodotti, generi e servizi che hanno prezzo imposto oppure regolato in applicazione di quanto previsto dalla normativa vigente, quali ad esempio: revisioni, bollino blu, deposito giudiziario. In questi casi il centro convenzionato può evitare il pagamento con la carta BancoPosta per non erogare automaticamente lo sconto.

I vantaggi
>      Il cliente accumula sconti in denaro effettuando acquisti e riparazioni;
>      Il centro di assistenza fidelizza i propri clienti e ne attrae di nuovi perché alla continua ricerca degli sconti migliori (maggiore sconto, maggiore possibilità di attrattiva) con direct mailing e local marketing da parte di BancoPosta;
>      Aumento della spesa dei clienti già acquisiti, che concentrano sempre di più presso il centro convenzionato i propri interventi di manutenzione, assistenza e soccorso, così da accrescere lo sconto accumulato per il carburante, il ristorante, il supermercato, etc.;
>      Maggiore fedeltà del cliente.

Modalità di adesione
Se è interessato all’iniziativa Sconti BancoPosta, La invitiamo a scaricare e prendere visione del file pdf "Informativa" che troverà a lato.
Successivamente, potrà inoltrare la richiesta d'adesione all'iniziativa, compilando direttamente su internet il form reperibile cliccando su "Richiesta adesione", o seguendo questo link: http://bit.ly/ProgettoBancoPosta
Verrete in seguito contattati dal personale di Cobra Italia, per sottoscrivere l'accordo.
Per maggiori informazioni circa l’iniziativa Sconti BancoPosta, potrà contattare il Suo responsabile di zona Yokohama.