Al via la terza tappa della Lotus Cup Italia
16 Lug 2014

Si svolgerà a Magione questo fine settimana la terza tappa della Lotus Cup Italia, che prenderà il via il 19 e 20 luglio sul circuito umbro e vedrà competere alla guida delle famose vetture inglesi gli agguerriti piloti iscritti al trofeo.

Se in gara 1 della seconda tappa a Monza aveva trionfato l’ex pilota di F1 Ivan Capelli, che ha guidato la sua Lotus Elise Cup PB-R preparata dalla Siliprandi Racing, in gara 2, invece, Luca Lorenzini, detto “Giagua”, ha vinto sbaragliando i suoi avversari con un gran vantaggio. 

Al secondo appuntamento, inoltre, si sono presentate al via ben 4 Lotus Elise Cup PB-R in più rispetto alla prima tappa, portando così a 11 il numero delle vetture in gara. Questo numero è probabile sia destinato a crescere ancora, visto il successo riscosso dalla formula di gara proposta.

Ricordiamo che Yokohama Italia per il quarto anno consecutivo scende in pista come fornitore esclusivo delle inglesi Lotus Elise Cup PB-R 1.8 da 230 cavalli. Queste auto, estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate con i modelli Yokohama ADVAN A005 slick e ADVAN A006G rain.

Dopo la pausa estiva, la Lotus Cup Italia riprenderà a settembre con la quarta tappa sul circuito di Monza.