Rally Italia Talent: Yokohama crede nei giovani piloti
05 Giu 2014

Spazio ai giovani! È questo il motto a cui Yokohama Italia ha aderito sponsorizzando Rally Italia Talent, il format che ha lo scopo di individuare giovani piloti talentuosi e promettenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, accompagnandoli nel percorso di crescita professionale.

Le selezioni di Rally Italia Talent, ricalcando il format dei classici talent show, si sono svolte con 20 prove regionali, che hanno registrato circa 10.000 iscritti, 3 semifinali e una finale. I primi tre classificati parteciperanno rispettivamente al Rally Italia (Campionato del mondo), che si svolgerà il 6-7-8 giugno in Sardegna, al Rally Adriatico e al Rally San Marino (Campionato italiano).

Alle selezioni gratuite di Rally Italia Talent sono intervenuti ragazzi e ragazze a partire dai 18 anni di età in possesso della patente di tipo B o di categoria superiore, che hanno colto questa opportunità per realizzare il loro sogno: partecipare almeno una volta a un rally ufficiale.

Yokohama durante le fasi di selezione di Rally Italia Talent ha equipaggiato le Fiat 500 e Fiat 500 Abarth, messe a disposizione dei partecipanti dall’ACI Sport, organizzatore della manifestazione, con gli pneumatici stradali Parada Spec-2, altamente sportivi e che garantiscono un’ottima stabilità di guida.

Inoltre, Yokohama equipaggerà la Peugeot 208 R2, fornita ai primi tre piloti classificati per gareggiare nei campionati rally, con il pneumatico da terra Yokohama ADVAN A035, in grado di offrire un’ottima tenuta di strada e adatto a sopportare lo sforzo e le sollecitazioni di una guida al limite, tipica di questi percorsi.