Yokohama al Salone dell'auto di Ginevra 2014
13 Feb 2014

Yokohama parteciperà all’84° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, fondamentale appuntamento per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati delle quattro ruote.

Anche quest’anno il Salone, che aprirà i battenti al pubblico giovedì 6 marzo e sarà visitabile sino a domenica 16, rappresenta un appuntamento strategico per Yokohama Rubber, che ha scelto questo importante avvenimento per lanciare sul mercato europeo nuovi modelli di pneumatici high performance che arricchiranno le gamme invernale ed estiva: l’iceGuard iG55, il W.drive V905 e il BluEarth-A AE-50.

IceGuard iG55, pneumatico chiodato dalla mescola nordica, è un prodotto che sarà dedicato al mercato scandinavo in affiancamento al modello studless già presente, l’iG50. Il W.drive V905, pneumatico continentale che promette grande trazione su terreni innevati e tenuta sul bagnato grazie alle migliorie apportate alla carcassa e alla mescola, è invece il nuovo prodotto che sarà distribuito anche in Italia, dove affiancherà il W.drive V902. Questi due nuovi pneumatici invernali rappresentano il frutto del costante impegno di Yokohama nello sviluppo e nell’applicazione di nuove tecnologie volte ad assicurare ai propri utenti una gamma di prodotti innovativi in grado di fornire prestazioni sempre migliori.

Per la gamma estiva, invece, sarà lanciato il nuovo BluEarth-A AE-50: questo pneumatico assicura un ottimo grip sul bagnato e nello stesso tempo garantisce minori consumi di carburante, ribadendo il concetto di tecnologia “eco” promossa da Yokohama per un maggior rispetto dell’ambiente. Il BluEarth-A AE-50, successore designato del C.drive2, si propone quindi come un prodotto votato alle performance di guida, attento all’ambiente, eco-friendly e human-friendly, in virtù del basso impatto ambientale derivante dalla sua avanzata tecnologia costruttiva e dalla diminuita resistenza al rotolamento.

Per la presentazione di questi nuovi prodotti, Yokohama Rubber ha indetto una conferenza stampa presso il proprio stand (n. 4231 nella Hall 4) per la giornata inaugurale della fiera, martedì 4 marzo alle 15.30.