Yokohama nell'arte
12 Set 2014

Torna in Italia il grande artista boemo Vlastimil Košvanec (1887-1961), con una mostra intitolata “Capolavori di Vlastimil Košvanec” sponsorizzata da Yokohama Italia insieme al partner storico Mak Wheels, azienda leader nella produzione di ruote in lega leggera. 

L’esposizione, organizzata in collaborazione col Museo Martinengo di Villagana, verrà presentata per la prima volta a Milano dal 17 settembre al 3 ottobre 2014, presso la Galleria del Centro Ceco. In seguito a questo primo scorcio milanese, un numero ben più ampio delle opere di Košvanec saranno messe in mostra a Savona alla Fortezza del Priamar con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, dal 26 settembre al 4 novembre.

Se a Milano sarà possibile ammirare una selezione di sette lavori dell’artista boemo e una raccolta di illustrazioni e di vignette satiriche, che dimostrano a tutti gli effetti la notevole resa espressiva e l’elevata abilità pittorica nei dipinti, a Savona invece saranno esposti diversi esempi di opere appartenenti alle sette principali aree tematiche affrontate dall’artista nel corso della sua vita: mitologia e storia, le stagioni, le ninfe, il mare, i ritratti, i viaggi, il lavoro.

Yokohama Italia ribadisce con il supporto a questa importante iniziativa culturale il suo sostegno al mondo dell’arte anche per il 2014.