Yokohama partner dell'AMSI
25 Nov 2014

Yokohama Italia S.p.A. e AMSI, associazione nazionale che rappresenta quasi 13.000 maestri di sci, hanno rinnovato l’accordo di collaborazione per la stagione sciistica che ha appena preso il via.

Le due realtà, che fanno della sicurezza e della passione per lo sport la loro mission, hanno siglato questa partnership per comunicare a tutti gli sciatori, grandi e piccoli, la fondamentale importanza dell’uso dei pneumatici invernali nella stagione fredda. Guidare verso queste località implica infatti un utilizzo dell’auto in condizioni climatiche rigide, data l’altitudine e il freddo, con la possibilità d'incappare in nevicate e fondi stradali ghiacciati. I maestri di sci lavorano e guidano tutto l’inverno in questa situazione e necessitano quindi di affidabilità, sicurezza e confidenza al volante. L’unione di queste condizioni fa sì che le scuole di sci diventino un canale di comunicazione strategico per il messaggio di sicurezza di Yokohama. Quindi, proprio per questo motivo, Yokohama ha scelto di supportare l’associazione, che rappresenta dal 1963 la categoria professionale dei maestri di sci e conta 360 scuole distribuite in tutta Italia.

La sponsorship prevede in particolare l’affissione in tutte le scuole della vetrofania della campagna "Fenomeni invernali" che mostra il nuovo prodotto di punta della gamma Yokohama, il W.drive V905, pneumatico destinato a tutti quegli utenti che desiderano confidenza di guida e sicurezza in ogni condizione atmosferica e climatica del periodo invernale: quindi, non solo neve e ghiaccio, ma anche pioggia e, soprattutto, temperature rigide. Uno pneumatico invernale infatti non è semplicemente uno pneumatico “da neve”, ma molto di più: è in grado di rispondere in modo efficace e in totale sicurezza a tutte le condizioni di guida possibili nei periodi più freddi. Oltre a questo modello, Yokohama offre una gamma molto ampia di possibilità e disegni dedicati ai segmenti vettura e SUV/4x4.