La prima di Yokohama al SuperCar Roma Auto Show
07 Ott 2015

Questo week-end Yokohama sarà impegnata, oltre che al 4x4 Fest di Carrara, in un altro importante appuntamento dedicato agli appassionati di auto: Supercar Auto Show di Roma, la fiera delle auto sportive.

Alla seconda edizione del Supercar Roma Auto Show Yokohama porterà all’attenzione del grande pubblico della città le sue gamme di prodotto dedicate a vetture sportive e “non convenzionali”: veicoli da competizione, auto artigianali realizzate con dedizione sartoriale, ma anche prototipi ecologici e vetture di serie top di gamma. Supercar Roma Auto Show è dedicata infatti a tutti coloro che preparano, allestiscono e apprezzano modelli di auto particolari o allestimenti speciali e personalizzati. Le auto di Supercar Roma Auto Show necessitano di componenti e di pneumatici high performance, particolarmente adatti alle esigenze di prestazioni “super”.

Per questo motivo Yokohama esporrà i propri pneumatici stradali sportivi e high performance, in primis il top di gamma ADVAN Sport V105 e l’ultra-sportiva ADVAN Neova AD08R. La linea ADVAN contraddistingue gli pneumatici estivi dedicati alle vetture più performanti sul mercato, come dimostrano, ad esempio, i prestigiosi primi equipaggiamenti su numerose vetture Mercedes-Benz.

Modello che adotta tecnologie derivanti dal Motorsport, ADVAN Sport V105 può contare su una carcassa molto leggera e resistente, garante di ottime prestazioni in termini di tenuta e resistenza, e di una mescola particolarmente morbida e aderente, per il massimo grip alle alte velocità e in appoggio in curva, quando lo stress sui è sottoposto lo pneumatico è massimo. Inoltre, il disegno battistrada asimmetrico garantisce prestazioni specifiche in ogni area di appoggio dello pneumatico impegnato in rettilineo (grazie a blocchi e scanalature centrali), piuttosto che in curva (in virtù della spalla rinforzata e degli ampi blocchi).

Il Neova AD08R fa invece parte della famiglia semi-racing Yokohama, ovvero di quella fascia di prodotti altamente specializzati adatti a una guida sportiva e scattante. Il Neova AD08R trova il suo miglior utilizzo sulle Lotus, per esempio, casa costruttrice per la quale modelli precedenti della serie Neova hanno garantito primi equipaggiamenti di grande qualità. Il Neova AD08R è inoltre indirizzato a tutti gli amanti della pista e dei track-day che vogliono prestazioni top level, ottenute principalmente grazie a una mescola in grado di fornire un grip straordinario, necessario soprattutto per la tenuta in curva a velocità molto elevate.

Gli appassionati di motori potranno quindi soddisfare tutte le loro curiosità sulla guida sportiva presso lo stand Yokohama, il n. D2 nel padiglione n. 3, dalle ore 10 alle 19 di venerdi 9 e domenica 11 e dalle 10 alle 20 di sabato 10 ottobre.