Rally Italia Sardegna: trionfo Yokohama nel Trofeo Rally Terra
16 Giu 2015

La seconda e la terza gara del Trofeo Rally Terra 2015, concomitanti con il Campionato Mondiale Rally, hanno visto i piloti Yokohama conquistare 5 dei 6 gradini disponibili sui podi delRally Italia Sardegna.

Venerdì, a conclusione della prima gara, Mauro Trentin ha conquistato la prima posizione, condividendo il podio con Gigi Ricci, classificatosi terzo. La seconda gara di sabato ha visto invece un podio tutto rosso e nero, con Trentin primo, Ricci secondo e Pablo Biolghini terzo.

Sulla terra sarda quindi Mauro Trentin, navigato come sempre da Alice de Marco, conferma la sua leadership nel campionato, ottenendo punti preziosi in vista dei prossimi appuntamenti.

Gigi Ricci, partito benissimo giovedi sera con la prima prova spettacolo che lo aveva messo in testa alla gara, ha dovuto poi fare i conti con una foratura, un inconveniente purtroppo comune sulle dure terre del Rally di Sardegna.

Tutte le vetture gommate Yokohama (Mauro Trentin su Peugeot 207, Gigi Ricci su Ford Fiesta R5 e Pablo Biolghini su Skoda Fabia) hanno utilizzato il modello di pneumatico Yokohama ADVAN A053, il più adatto all’utilizzo su fondi così sconnessi.

Anche queste due nuove gare hanno testimoniato il predominio Yokohama sulla terra.” - commenta soddisfatto Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport per Yokohama Italia - “Il lavoro di ingegneri, tester e piloti viene ogni volta premiato da questi risultati e siamo molto fiduciosi anche per lo sviluppo che stiamo portando avanti sui pneumatici asfalto.

L’appuntamento di Yokohama col TRT ritornerà il 10/12 luglio a San Marino, uno dei rally più impegnativi e spettacolari d'Italia.