Yokohama nuovo sponsor del Chelsea FC
27 Feb 2015

Il 26 febbraio la Yokohama Rubber Company ha annunciato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con il Chelsea Football Club.

La sponsorship con l'attuale capolista della Premier League partirà da luglio 2015 e avrà durata quinquennale. Il contratto prevede la presenza del brand Yokohama come main sponsor sulle divise ufficiali del team e all'interno dello stadio londinese Stamford Bridge, nonché l'utilizzo dell'immagine e il coinvolgimento diretto dei giocatori della squadra e dell'allenatore José Mourinho per attività di comunicazione e la creazione di materiali promozionali legati agli pneumatici Yokohama.

Fondato nel 1905, il Chelsea FC è una squadra di calcio di primaria importanza nel panorama europeo ed è oggi considerato uno dei più forti club al mondo: nel suo palmarès annovera 4 vittorie del campionato inglese, 7 FA Cup e negli ultimi due anni è riuscito a conquistare una UEFA Champions League e una UEFA Europa League (rispettivamente nel 2011/2012 e nel 2012/2013).

Con questa importantissima sponsorship Yokohama punta ad accrescere la propria notorietà legandola al nome e ai successi di uno dei più grandi club calcistici del mondo, accelerando inoltre il proprio cammino verso il raggiungimento degli obiettivi di crescita prefissati nel programma Grand Design 100.