I giocatori del Chelsea raccontano Yokohama
18 Feb 2016

Yokohama Rubber, dallo scorso luglio sponsor del Chelsea Football Club,  ha iniziato la pubblicazione di una serie di 8 video nei quali i giocatori della blasonata squadra inglese parlano di tecniche di gioco, accostandole alle tecnologie che Yokohama impiega nello sviluppo degli pneumatici.

Il primo video, postato lo scorso 5 febbraio sui social, è visibile al link youtu.be/INbH3h8vxpA e racconta attraverso la voce del centrocampista brasiliano Willian la tecnica dei calci di punizione. Il campione del Chelsea e della nazionale brasiliana afferma che la pratica e l’allenamento continuo sono la chiave per rendere perfette e vincenti le punizioni, calci che possono cambiare la sorte di una partita. Anche Yokohama Rubber fa della costanza dei propri studi e dei continui test in laboratorio e in pista la garanzia della qualità dei propri prodotti e, come un calciatore studia traiettoria e forza del proprio calcio piazzato, così Yokohama studia il comportamento aerodinamico dei propri pneumatici per garantire performance eccellenti in fatto di resistenza al rotolamento e consumi.

Il video rimanda alla pagina http://www.y-yokohama.com/global/glance/ourstory/#14, nella quale Yokohama Rubber racconta la propria storia e in particolare le nuove frontiere degli studi applicati agli pneumatici. Essi mirano a ridurre la resistenza aerodinamica di un pneumatico al fine di avere benefici sul comportamento e sull’efficienza nei consumi dell’intero veicolo. Per ottenere questo Yokohama ha arricchito il disegno dei propri pneumatici con fossette laterali poste sulla spalla esterna e piccole protuberanze sul lato interno capaci di diminuire l’attrito del componente.

L’accostamento fra l’aerodinamica dei calci piazzati e il movimento di un’auto ha permesso quindi a Yokohama di poter sfruttare la collaborazione con il Chelsea per raccontare in modo innovativo e originale lo sviluppo dei propri prodotti, utilizzando tecniche del calcio per rivelare tecnologie dei pneumatici. Inoltre il coinvolgimento dei giocatori permette di arrivare ad un pubblico vastissimo, catturandone ancor più l’attenzione. Gli 8 video disponibili saranno pubblicati a distanza di due settimane l’uno dall’altro, raccontando l’intera gamma Yokohama e le tecnologie applicate agli pneumatici.