YOKOHAMA AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2016
23 Feb 2016

Yokohama parteciperà all’86° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, appuntamento fondamentale per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati delle quattro ruote.

Anche quest’anno il Salone, aperto al pubblico e visitabile da giovedì 3 marzo sino a domenica 13, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber che proprio in occasione della kermesse svizzera esporrà tutti i modelli di pneumatici high performance, dall’ADVAN Sport V105, primo equipaggiamento su numerosi modelli di auto premium (tra cui Mercedes, Porsche e Audi), al BluEarth-A AE50 Chelsea FC Edition, una speciale versione dell’AE-50 arricchito dal logo della blasonata squadra inglese.

Oltre ai modelli di pneumatico esposti Yokohama richiamerà l’attenzione dei visitatori sulle ultime tecnologie sviluppate nei propri laboratori, volte a migliorare le performance in fatto di resistenza aerodinamica degli pneumatici. Ultimamente Yokohama ha infatti portato avanti un particolare studio che permette di disporre lungo il fianco del pneumatico speciali alette che controllano i flussi d’aria attorno allo pneumatico, garantendone una minore resistenza al rotolamento. Da questa caratteristica derivano effetti positivi sull’interna aerodinamica dei veicolo.

Yokohama Rubber ha indetto una conferenza stampa presso il proprio stand (n. 4231 nella Hall 4) per la giornata inaugurale della fiera, martedì 1 marzo alle 16:15, nella quale saranno annunciate importanti novità di prodotto. Mercoledì 2 marzo alle 14:00 è prevista invece un’intervista con l’allenatore del Chelsea FC, Guus Hiddink.