Yokohama ADVAN Sport sul podio nel test comparativo di EVO
31 Ago 2016

Il pneumatico high performance ADVAN Sport V105 è stato sottoposto ad un nuovo rigoroso test comparativo da parte della più autorevole testata inglese, “Evo”, affermata in tutta Europa per la credibilità e l’obiettività dei suoi test. L’ADVAN Sport V105 in passato era stato già riconosciuto dalla rivista come prodotto di alta qualità e quest’anno, in un test dedicato a modelli di pneumatici adatti a super-car, ha confermato questo status.

Yokohama ADVAN Sport V105 è stato confrontato con altri otto modelli di pneumatici dei più blasonati brand e si è classificato secondo nel ranking generale, primeggiando però nelle prove sul bagnato.

Il risultato del test condotto da Evo testimonia ancora una volta la qualità dell’ADVAN Sport V105, già scelto come primo equipaggiamento da importanti marchi di veicoli ad alte prestazioni quali Audi, Mercedes e Porsche. Il test del 2016 è stato pensato proprio per saggiare le prestazioni degli pneumatici ultra-high performance dei marchi coinvolti destinati a vetture particolarmente potenti. Per il test è stata infatti utilizzata una Ford Focus ST da 247 cavalli gommata nella misura 235/35 R19, ribassata e molto sportiva.

Evo conduce ogni anno un test comparativo tra i più importanti brand di pneumatici e proprio per questo i risultati di questa prova vengono letti con grande attenzione. Il test comprende numerose prove su asciutto e bagnato (frenata, handling, tempo sul giro), valutate sia con strumentazione scientifica, sia attraverso le sensazioni soggettive dei tester.

ADVAN Sport V105 è risultato il migliore in tutti i test condotti sul bagnato agguantando al contempo posizionamenti di tutto rispetto nelle altre prove: risultati che manifestano la versatilità di questo modello, una gomma in grado di garantire sempre le stesse ottime prestazioni in diverse situazioni.

Yokohama si dichiara soddisfatta di questo nuovo risultato e lo ritiene un importante, oggettivo e determinante riconoscimento in grado di dimostrare il livello della qualità tecnologia raggiunto dai propri prodotti e di rafforzare ulteriormente la credibilità del brand sul mercato.