Yokohama Italia ora anche su Instagram
26 Lug 2016

Yokohama Italia ha lanciato un nuovo profilo ufficiale su Instagram, il celebre social network dedicato alle fotografie che sempre di più sta entrando nella vita quotidiana degli utenti di tutto il mondo.

Immagini e video hanno un grandissimo potere comunicativo e sui social rappresentano gli strumenti di maggiore appeal e gradimento: essenziali, istantanei nella fruizione ed emozionanti, riescono spesso a comunicare in modo piacevole e più immediato di un testo scritto.

Dato il forte potere evocativo ed emozionale delle immagini e dei video di auto quando raccontano ad esempio avventure del Motorsport o mostrano novità sui test di prodotto e veicoli ad alte prestazioni, Yokohama Italia ha deciso di sfruttare al meglio Instagram postando tutti gli scatti più significativi in grado di rappresentare al meglio il marchio attraverso le sue numerose attività.

L’account Instagram di Yokohama Italia - www.instagram.com/yokohama_italia - è stato aperto in giugno e nel giro di un mese ha radunato circa 350 follower: un numero incoraggiante, testimone dell’interesse che il brand e la sua immagine sportiva e passionale riescono a suscitare.

Anche gli altri profili social di Yokohama Italia, da Twitter (twitter.com/YokohamaItalia) a YouTube (www.youtube.com/user/YokohamaItalia), registrano una costante crescita: in particolare, la pagina Facebook (www.facebook.com/YokohamaItalia) ha raggiunto 68.900 fan.

Yokohama è estremamente legata alla propria essenza sportiva, alla componente estetica dei propri prodotti e alla qualità della comunicazione. Per questo le possibilità offerte da Instagram, sia in termini di pubblico sia di caratteristiche del media stesso, si addicono alle specificità del brand e lo rendono quindi uno dei migliori canali attraverso cui trasmettere questo carattere fatto di passione e prestazioni.