Yokohama Rubber: tutti i nuovi progetti
11 Mag 2016

Yokohama Rubber annuncia importanti cambiamenti per il proprio website globale e un’acquisizione strategica per il settore dei pneumatici industriali.

Per quanto riguarda il sito, la casa madre ha registrato un incremento sostanziale nel numero dei contatti e degli accessi dovuto in particolar modo all’aumento dell’awareness del brand collegata alla sponsorship del Chelsea FC, la celebre squadra inglese di cui Yokohama sarà main sponsor fino al 2019.

Tanti nuovi fan e appassionati si sono quindi avvicinati al mondo Yokohama, che ha prontamente risposto creando un network di siti omologhi in numerose lingue: oltre al giapponese e all’inglese, le pagine sono ora disponibili anche in spagnolo, francese, cinese, arabo, tailandese, coreano, russo, indonesiano e tedesco, per un totale di 11 versioni. Con questa nuova piattaforma, visitabile all’indirizzo www.y-yokohama.com/global, le notizie saranno integrate e usufruibili da un grandissimo numero di utenti.

La crescita globale del brand non passa però solo dal web: di recente Yokohama Rubber ha investito in una nuova struttura produttiva in Messico e ha acquisito l’azienda Alliance Tire Group, specializzata nel business dei pneumatici per agricoltura, industriali e per macchinari ad uso costruttivo (gru, etc.). ATG vende queste categorie di pneumatici in oltre 120 paesi del Nord America e in Europa, e grazie a questa acquisizione Yokohama entra in un mercato per lei nuovo attraverso un partner di altissimo livello.

Infine Yokohama Rubber ha anche ampliato lo storico stabilimento di Shinshiro, uno fra i più grandi centri produttivi. Tradizionalmente Shinshiro è sempre stato dedicato alla produzione dei pneumatici high performance ed entro il 2018 aumenterà la propria produzione del 20%, passando dagli attuali 16.9 milioni di pneumatici annui ad oltre 20 milioni di pezzi.   

Queste attività sono state intraprese per aumentare la capacità produttiva e il business della casa madre che, come sancito nel Grand Design 100 (il manifesto programmatico dell’azienda che elenca gli obiettivi commerciali da raggiungere entro il centenario che cadrà il prossimo anno), intende implementare il più possibile la propria attività in tutti i settori in cui opera, per accrescere sempre di più la propria forza a livello globale. Anche la comunicazione segue quindi questo percorso e il nuovo sito multi-lingue permetterà di far conoscere i prodotti Yokohama a tantissimi potenziali clienti di ogni parte del mondo.