I vincitori di ACI Rally Italia Talent al rally di Sardegna
05 Lug 2017

I vincitori assoluti dell’Aci Rally Italia Talent 2017, il pilota Samuele Pirotto, 18 anni, e la navigatrice  Emanuela Revello, 21 anni, hanno riscattato il loro premio, ovvero hanno partecipato lo scorso 11 giugno al Rally d’Italia – Sardegna, valido per il WRC.

“Scopri il Rally che c’è in te”. Questo è lo slogan di Aci Rally Italia Talent, un format sportivo dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida e pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally. E questo è quel che è successo a questi due giovanni appassionati che hanno avuto la possibilità di viere il parco assistenza e le prove speciali di uno dei rally più belli e spettacolari in Italia e nel mondo.

Come durante le selezioni del talent, l’equipaggio Pirotto/Ravello ha gareggiato con una Fiat 500 R3T gommata con il modello di pneumatico Yokohama A053 nella dimensione 160/640R15 che perfettamente si è adattata alle caratteristiche della vettura.

Nel corso della stagione 2017 gli altri vincitori del talent avranno la possibilità di partecipare ad altre due gare: il Rally Roma Capitale - il 16/17 settembre, e il Rally Due Valli – 13/15 ottobre.

“E’ sempre molto bello vedere nuovi talenti che crescono.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Yokohama Italia ha sposato fina dalla prima edizione il progetto dell’Aci Rally Italia Talent perché crediamo nella possibilità di dare un’opportunità al talento di giovani piloti e navigatori che desiderano misurarsi con esperienze di alto livello e professionali per trovare la propria strada. Bisogna dare spazio ai giovani e alle loro passioni positive e sane.”