Il progetto "Solo Strade" conquista Capo Nord
03 Ago 2017

Dal 26 Luglio, a bordo del loro Defender, Jacopo e Vittorio attraverseranno 12 stati percorrendo 14.000 chilometri alla scoperta dei passaggi e dei tracciati più spettacolari del Nord Europa. Questa avventura 4×4 vede il supporto tecnico e specialistico dei team di Saccon Gomme e Yokohama Italia.

Solo Strade è un progetto che nasce all’interno di Saccon Gomme con lo scopo di promuovere e celebrare viaggi che sposino lo spirito dell’on-the-road. L’intento di questa iniziativa è quello di esaltare e accendere la giusta luce sul settore dei pneumatici, uscendo da una tipologia di comunicazione spesso troppo tecnica e poco comprensibile all’utente finale. Il proposito è quello di associare ad un tracciato e ad un prodotto tecnico il giusto pneumatico e di conseguenza sensibilizzare e fornire le informazioni più adatte su temi quali le performance e la guida sicura.

Yokohama Italia ha voluto partecipare attivamente fornendo i nuovi Geolandar A/T G015, così da consentire la massima performance su tracciati prevalentemente dissestati e immersi nella natura. La caratteristica principale di questo prodotto infatti, risiede nella capacità di mantenere un alto standard di sicurezza e di prestazioni su tutti i tipi di strada e in qualsiasi stagione. 

Le avventure dei due ragazzi possono essere seguite sulle pagine Facebook e Instagram di Saccon Gomme e Yokohama Italia, dove saranno documentate tutte le 20 tappe di questo meraviglioso viaggio grazie a video e foto da togliere il fiato.