Un inizio vincente per Yokohama nel Campionato Italiano Rally Terra 2017
13 Apr 2017

Yokohama Italia inizia alla grande il Campionato Italiano Rally Terra 2017.

Il nuovo format ideato da Aci ha preso il via con la gara Coppa Liburna lo scorso week-end e Mauro Trentin, che nel 2013 vinse il TRT con Yokohama, ritorna sulle terre bianche con una nuova vittoria con la sua Focus WRC gommata nella misura 180/650R15 nel modello A053 con mescola A50 media.

Trentin ha vinto alla grande dominando il rally già dalla prima speciale e gestendo in seguito il margine accumulato durante il  resto della gara. Ha vinto 4 prove su 6.

Anche Nicolò Marchioro, giovane pilota che da qualche anno corre con Yokohama, ha dimostrato un ottimo rendimento in gara: penalizzato dalla partenza con il numero 1, che l’ha costretto a pulire la strada per tutti gli altri, ha concluso i due successivi passaggi con tempi di tutto rispetto che gli hanno permesso di rimontare le posizioni perse sulle prime due speciali e classificarsi settimo assoluto.

Sono molto soddisfatto di questo inizio.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “La terra è la nostra specialità preferita e in Yokohama sappiamo di avere il pneumatico giusto per grandi risultati. Inoltre, collaborare con piloti di talendo con Trentin, Ricci, Marchioro e Bettega ci motiva a fare sempre meglio.”.