Yokohama e Mitjet: bilancio di metà stagione
28 Giu 2017

Yokohama Italia e Mitjet Italian Series fanno il bilancio di metà stagione del campionato 2017: dopo le gare di Imola, Misano e Monza siamo infatti giunti al giro di boa del calendario e il format di questo campionato si rivela come sempre entusiasmante e vincente.

Le vetture coinvolte, gommate con il modello di pneumatico Yokohama ADVAN AD08R nella misura 255/40 R18, rivelando una costanza di prestazioni molto ben bilanciata fra pilota e pilota e di gara in gara. A questo rendimento costante contribuisce il comportamento dei pneumatici AD08R, altamente performanti e con un disegno stradale che ben si presta all’utilizzo in pista in cui prestazioni sportive, di tenuta e di durata sono fondamentali. ADVAN AD08R è in grado di soddisfare tutte queste esigenze di performance ed è per questo che continua ad essere il prescelto per questo impegnativo campionato dove abbondano staccate, frenate e curve che necessitano di grane aderenza in appoggio. L’AD08R è il pneumatico monogomma sia nella serie italiana, sia in quelle internazionali (Francia, Danimarca, Russia, Germania e USA).

Una tale equilibrio fra vetture e prestazioni rende il campionato molto avvincente e le gare parecchio combattute: abilità del pilota, coraggio e un pizzico di rischio rappresentano il sale di queste gare, in cui la battaglia si combatte su pochi secondi o millesimi di distacco, che rendono entusiasmante agli occhi dei numerosi spettatori la bagarre in pista. Ne è stato un esempio lampante la gara di Monza, in cui il primo classificato ha battuto il secondo per un soffio, ovvero 3 millesimi di secondo.

Sono molto soddisfatto della partnership tecnica instaurata, oramai da anni, con questo campionato.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia - “Le Mitjet hanno sempre coinvolto il pubblico in uno spettacolo particolare, con gare molto agguerrite e combattute. I nostri pneumatici hanno sempre ben performato e tutti i piloti hanno dimostrato un ottimo feeling di guida.

Il Campionato Mitjet Italian Series 2017 continuerà con le gare del Mugello (14-16/7), Vallelunga (22-24/9) e Monza (20-22/10).