iceGUARD studless iG50 PLUS

Per le massime performance su neve e ghiaccio, senza rinunciare al risparmio di carburante.

iceGUARD studless iG50 PLUS

TUTTI I VANTAGGI IN SINTESI

Utilizzi

  • Auto compatte
  • Berline

Vantaggi

  • Grip estremo
  • Risparmio di carburante - Rolling resistance migliorata del 5%
  • Grip costante per tutta la durata del pneumatico

iceGUARD studless iG50 PLUS

Mescola del battistrada

Mescola del battistrada
Lo strato di acqua sopra il ghiaccio è il maggiore responsabile della perdita di trazione che causa un fenomeno chiamato "micro aquaplaning". Una gomma tradizionale scivola su questo tipo di superficie perché non riesce a eliminare il sottilissimo strato di acqua che si forma alle temperature tra -6° e 0°C. L'esclusiva tecnologia super assorbente della mescola Yokohama riesce a mettere il battistrada a diretto contatto con la superficie del ghiaccio, assorbendo e disperdendo efficacemente lo strato d'acqua.

A) Sfere assorbenti

A) Sfere assorbenti
1) Rimuove lo strato d'acqua sulla superficie del ghiaccio.
2) Aumenta il grip sulla superficie ghiacciata grazie alla sua solida struttura.
3) La struttura garantisce una grande stabilità ai blocchi del battistrada.

B) Gel bianco assorbente

B) Gel bianco assorbente
Rimuove lo strato d'acqua dalla superficie di ghiaccio attraverso il moto ondulatorio impresso dalla sua flessibilità.

Disegno del battistrada e tecnologie costruttive

Disegno del battistrada e tecnologie costruttive
1) Disegno per il risparmio energetico
Permette un maggiore risparmio di carburante e stabilità grazie alla rigidità della struttura.
2) Disegno del battistrada asimmetrico
La zona interna presenta un disegno ottimale per le performance su ghiaccio, essendo dotato di maggiore superficie di contatto a terra e un maggior numero di lamellature per aumentare l'aderenza.
La zona esterna è invece studiata per la massima resa sulla neve, ha più scanalature atte a migliorare la trazione e la stabilità su fondi innevati.

Disegno del battistrada e tecnologie costruttive

Disegno del battistrada e tecnologie costruttive
3) Triple lamellature 3D
2 tipi di esclusive lamelle a forma tridimensionale sono alternate per migliorare il bilanciamento su ogni area del battistrada. La superficie con lamellatura 3D evita sgradite flessioni dei tasselli. Fornisce inoltre eccellenti prestazioni su ghiaccio e neve grazie alla sua aumentata superficie d'appoggio e stabilità laterale.

Disegno del battistrada e tecnologie costruttive

Disegno del battistrada e tecnologie costruttive
4) Struttura dei blocchi
I tasselli, grazie alla loro ampiezza, migliorano la stabilità in frenata così come le performance su asciutto, bagnato e fondi ghiacciati.
5) Micro lamelle diagonali
Conferiscono ottime prestazioni fin dal primo utilizzo.

iceGUARD studless iG50 PLUS

Misure disponibili

Pollici Serie Dimensione Nota Product Art. EAN/JAN dB
12 70 155/70R12 73Q R1987 4968814918606 F F 71
12 70 145/70R12 69Q R1988 4968814918613 F F 71
12 80 135/80R12 68Q R1989 4968814918620 F F 71
12 80 145/80R12 74Q R1990 4968814918637 F F 71
14 70 205/70R14 94Q R0256 4968814882662 C F 72
14 80 175/80R14 88Q R0484 4968814884932 E F 71
15 55 205/55R15 88Q R0318 4968814883287 E F 72
15 70 205/70R15 96Q R0243 4968814882532 C F 72
15 70 215/70R15 98Q R0283 4968814882938 C F 72
16 45 215/45R16 90Q R0317 4968814883270 E F 72
  • Auto
  • Pneumatici Invernali
  • BluEarth
  • Risparmio di carburante
  • Grip elevato
  • M+S
  • Velocità massima 160 km/h

CLASSE D'ETICHETTATURA

Resistenza al rotolamento C - F
Aderenza sul bagnato F
External Noise
Class

Rumorosità esterna
Valore (dB)
2

71 - 72